La comunicazione di marca nell'ecosistema dei social media. Una prospettiva multi-attore

Riferimento: 9791221819526

Editore:
Autore: Mangiò Federico
In commercio dal: 2025
Pagine: 112 p., Libro in brossura
EAN: 9791221819526
14,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

L'ecosistema della comunicazione di marca sui social media è in continua evoluzione. Questo lavoro analizza le strategie con cui marche, utenti e influencer creano, condividono e trasformano contenuti di marca in un mercato digitale ormai ipersaturo. Dopo una panoramica dello stato dell'arte, l'autore propone alcuni approfondimenti - basati su letteratura e analisi empiriche - su temi emergenti come la comunicazione di marca attivista, il dialogo brand-to-brand e i "lati oscuri" dell'influencer marketing. L'opera offre un quadro aggiornato e critico dell'attuale comunicazione di marca nell'ecosistema delle piattaforme, considerando tutti i principali attori del panorama digitale.